Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari con tonfo Stellantis

Stellantis Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Recordati Campari Unipol Stellantis Iveco Nexi STMicroelectronics Rai Way Banco di Desio e della Brianza Ascopiave Danieli Brembo CIR BFF Bank (Teleborsa) - Giornata complessivamente negativa per le borse di Eurolandia, che scambiano con il segno meno, zavorrate da Piazza Affari che fa decisamente peggio (per il crollo disulla scia di un profit warning ). (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Difficoltà anche per Pirelli (-1,08%), Ferrari (-1,06%) e Leonardo (-0,98%). Deboli anche Iveco (-3,66%) e Nexi (-2,24%), insieme ai bancari Mps (-1,31%), Bper (-1,24%), Banco Bpm (-1,12%), Popolare Sondrio (-0,78%), Intesa (-0,62%) e Unicredit (-0,48%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tonfo di Stellantis in Piazza Affari: il titolo in Borsa ha perso il 10,45 andando a 13,04 euro, il minimo dall’ottobre del 2022. Il crollo è dovuto “ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. (Virgilio Notizie)

Anche Volkswagen nei giorni scorsi ha rivisto le stime dei risultati 2024. Che dati ha presentato la società di Tavares? (StartupItalia)

La società prevede ora di registrare quest’anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra». Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (La Stampa)

Il colosso dell’auto Stellantis ha rivisto oggi la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Calcio e Finanza)

Stellantis ha annunciato una revisione significativa delle previsioni finanziarie per il 2024, a causa di problemi di performance nel mercato nordamericano e di un peggioramento delle condizioni globali del settore automobilistico. (Automoto.it)