Inter, mossa per Castro, scambio di punte per l'accordo col Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, già nota per la sua intenzione di ringiovanire la rosa della prima squadra nel 2025, ha reso noto che farà di tutto per abbassare l'età media, attualmente una delle più alte tra le squadre dei migliori campionati d'Europa. Tuttavia, l'obiettivo è mantenere alta la qualità dell'organico di Simone Inzaghi, cercando giocatori di talento ma ancora giovani, capaci di crescere e diventare in futuro pezzi pregiati per la squadra.

Tra i nomi più interessanti, emerge quello di Santiago Castro, giovane promessa del Bologna, che ha già dimostrato personalità anche in Champions League. Castro, infatti, ha migliorato il suo gioco di squadra, come dimostrano alcuni assist stagionali, tra cui quello per Pobega nel pareggio contro la Juventus. Nonostante l'errore dal dischetto nella partita contro il Torino, un rigore sbagliato capita anche ai migliori, e come dice un vecchio detto, "i rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli". Con la rete a Torino, Castro avrebbe potuto raggiungere quota cinque gol in Serie A, ma questo appuntamento è solo rimandato.

L'Inter, sulle tracce di Castro, vede in lui un giocatore in grado di seguire le orme di Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, che fin dai primi passi in Italia è stato accostato a Castro. Il giovane argentino, da classico centravanti vecchio stampo, sta già mutando in un giocatore più totale e moderno, un processo simile a quello vissuto da Lautaro.

L'affare per Castro, sebbene impossibile a gennaio, potrebbe concretizzarsi in estate. L'Inter, infatti, ha osservato attentamente il giovane talento, che ha dimostrato di avere le qualità necessarie per diventare un elemento fondamentale per la squadra.