America’s Cup, Francesco Bruni: “Cominceremo io e Spithill al timone, ma Tita può salire a bordo in qualsiasi momento”

Giornata di vigilia dedicata alle Practice Race e alla conferenza stampa pre-evento in quel di Barcellona in vista della Final Preliminary Regatta, ultimo step di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. Insieme a personaggi di spicco delle altre formazioni tra cui le leggende Ben Ainslie e Peter Burling, ha risposto alle domande dei giornalisti anche Francesco Bruni in rappresentanza di Luna Rossa Prada Pirelli (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

RIMINI. Luna Rossa vuole migliorarsi e migliorarsi vuol dire vincere l’America’s Cup. (Corriere Romagna)

Le regate preliminari catalane forniranno delle indicazioni importanti ai vari team, che potranno finalmente darsi battaglia con gli AC75 dopo i due eventi disputati l’anno scorso con gli AC40 monotipo. (OA Sport)

Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. (La Stampa)

Ufficio Stampa L'attesa è finita, il sipario sull'America's Cup è pronto ad alzarsi. Nel pomeriggio di giovedì 22 agosto la competizione velistica più celebre al mondo prenderà al via con le regate preliminari che vedranno i nuovi AC75 affrontarsi per la prima volta in una serie di sfide "uno contro uno" seguendo il format che verrà riproposto durante la corsa alla Coppa delle Cento Ghinee. (Sport Mediaset)