Maltempo Veneto, allagamenti anche a Fratte: “urgono invasi sul Vandura” | FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). Visto che è l’ennesima volta che succede, “c’è urgenza di approntare uno studio idraulico che metta in sicurezza la zona, prevendendo la costruzione di invasi lungo il Fiume Vandura“, dichiara l’esponente leghista. (MeteoWeb)
Su altri media
/09/2024 SILEA – Maltempo, a Silea è esondato il Melma, decine le case e attività allagate. Con la conta dei danni sono iniziate anche le polemiche. La sindaca Cendron accusa Regione, Genio Civile e Consorzio: “I sindaci sono lasciati soli”. (Antenna Tre)
Piogge intense in Veneto, il governatore Zaia dichiara stato di emergenza. Nubifragio anche nel salernitano, interessata la zona di Sarno. (Fanpage.it)
Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo delleditoria del Veneto . (TVA VICENZA)
Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. (METEO.IT)
Dopo la notte insonne, con l'incubo dell'acqua che via via sommergeva tutto quello che c'era nei garage, la situazione è tornata alla normalità nell'area sud ovest di Mirano: In via Porara, via Gramsci e via Pertini, le zone più colpite, la normalità si traduce però in quintali di foglie da rimuovere, materiali da buttare, muri da risanare. (La Nuova Venezia)
Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. Le piogge intense hanno fatto salire il livello dei canali locali fino a toccare il limite di guardia, portando a un’emergenza idraulica che ha interessato diverse zone del comune. (Nordest24.it)