VIDEO Manifestazione Roma, Piantedosi: "Qualunque manifestazione che violi divieto è illegale"

Per saperne di più:
Maltempo

Il ministro dell'interno: "La posizione di principio è stata presa, poi vediamo lo scenario che si realizza" “Chiaramente qualunque manifestazione svolta in violazione del divieto sarebbe illegale. Poi vediamo, la situazione sarà gestita dalle forze dell’ordine con il solito equilibrio, mi fido della loro capacità di confinare in un quadro di legalità senza turbative per la sicurezza pubblica. Sono decisioni che vanno prese sul campo, che si alimentano e beneficiano della saggezza e dell’equilibrio del personale che è sul campo”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A un anno di distanza dai fatti del 7 ottobre, con l’attacco di Hamas e la successiva invasione di Gaza da parte di Israele, i pro Pal sfidano i divieti e decidono di marciare lo stesso per le vie della Capitale, nonostante la manifestazione non sia stata autorizzata. (Il Fatto Quotidiano)

Credo che abbiamo dato immagine positiva della nostra capacità di ospitare. MIRABELLA ECLANO. (La Stampa)

Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… Saranno oltre 1500 gli uomini messi in campo dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, fra polizia e carabinieri, in vista della manifestazione nazionale pro Palestina prevista oggi pomeriggio a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

IL VIDEO. La Russa: contro divieti, ma corteo pro-Palestina ha motivazioni abnormi

Scattano i controlli e Roma blindata per il corteo pro Pal di domani. L’Unione democratica arabo-palestinese scenderà in piazza alle 14. Ma non tutto il mondo palestinese parteciperà al corteo vietato dalla Questura: nonostante il no alla manifestazione partecipano appunto l’Udap e l’Associazione dei giovani palestinesi. (Radio Colonna)

Il divieto a manifestare imposto per domani al corteo convocato a Roma da alcune sigle palestinesi è un errore, che rischia di aumentare i problemi di ordine pubblico e mette un'ipoteca pesante per chiunque voglia esprimere le proprie idee contro la guerra. (Fanpage.it)

Me ne hanno vietati a più non posso. Addirittura, ricordo che in una occasione drammatica, a due ore dall'inizio, ci vietarono anche il comizio. (il Dolomiti)