Olanda-Turchia 2-1: cronaca, tabellino e voti per il Fantacalcio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fantacalcio ® SPORT

Olanda-Turchia 2-1, cronaca del secondo tempo Ad inizio ripresa l'Olanda si ripresenta con Weghorst al centro dell'attacco al posto di un deludente Bergwijn. La presenza del centravanti del Burnley crea qualche scompiglio nella difesa turca ma ad andare vicina al gol è Guler che con una splendida punizione colpisce il palo. Nell'Olanda continuano a scarseggiare le idee e al di là di qualche sortita piuttosto confusionaria non ci sono pericoli per Gunok. (Fantacalcio ®)

Su altri media

Siamo arrivati ai quarti di finale di Euro 2024 con l’Olanda di Koeman che sfida la Turchia di Montella per un posto tra le prime 4 del torneo. L'ultima semifinalista di Euro 2024 uscirà dalla sfida tra gli orange e la squadra di Montella. (Infobetting)

Come era prevedibile, alcuni tifosi turchi hanno replicato il gesto che è costato due giornate di squalifica a Demiral. Tre volte Gakpo ha segnato il primo gol degli Oranje in questo Europeo. (La Gazzetta dello Sport)

7 Van Dijk Non sembra la sua migliore serata, invece infonde a poc… 6.5 Dumfries L’interista ha soprattutto il merito del cross rasoterra che inguaia Muldur. (la Repubblica)

Euro 2024, LIVE Olanda-Turchia 0-0, fase di stallo

Ronald Koeman conferma il suo schieramento di base, preferito Bergwjin a Maleh nel tridente offensivo con Depay a Gakpo. Confermato il resto dello schieramento, con Xavi Simons in cabina di regia. Olanda-Turchia, le formazioni ufficiali: Montella si affida a Calhanoglu e Yildiz (Tutto Napoli)

A portare avanti Calhanoglu e compagni è il prepotente colpo di testa di Akaydin nel primo tempo che cancella di colpo il buon avvio degli Orange. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio ed un avvio di ripresa in cui ha rischiato il tracollo, l'Olanda si riprende e negli ultimi venti minuti della partita all'Olypiastadion di Berlino ribalta la Turchia conquistando una semifinale che mancava agli Orange da vent’anni e che promette altro spettacolo contro l'Inghilterra. (La Stampa)

Di seguito vediamo i precedenti più recenti degli scontri tra le due squadre. L'ultima sfida dei quarti vede incrociarsi Vincenzo Montella e Ronald Koeman. Il primo guizzo è di Depay, che si infila bene ma calcia alto. (Diretta)