IL VIDEO. Maltempo nel catanese, strade allagate come fiumi per nubifragio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Catania, 13 nov. Una violenta ondata di maltempo sta colpendo la provincia di Catania. Nelle ultime sei ore nella zona sono caduti 350mm di pioggia, che vanno ad aggiungersi a quelli già piovuti negli ultimi cinque giorni. Veri e propri nubifragi con strade trasformate in fiumi provocando enormi danni e forte preoccupazione.Dalle prime ore del mattino si registrano allagamenti, disagi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o auto in provincia di Catania, in particolare nei comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina. (Giornale di Sicilia)
Decine gli interventi dei vigili del fuoco per persone bloccate nelle auto e strade allagate e smottamenti. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
I Vigili del fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese, dove un fiume è esondato ed ha invaso il piano terra di un'abitazione: all'interno vi erano quattro persone, due delle quali disabili. (Il Sole 24 ORE)
Maltempo in Sicilia: Giarre in ginocchio, sindaco lancia l’allarme: “Scuole chiuse, decisione provvidenziale con oltre 10mila studenti che si sarebbero recati in classe” Di (Orizzonte Scuola)
Bonificata dalla Polizia di Stato l’intera area (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Giarre e il suo comprensorio da qualche ora sono sotto un’intensa pioggia che ha trasformato nuovamente le strade in torrenti. In poche ore sono caduti oltre 400 ml di acqua. (Gazzettinonline)