Maltempo, strade come torrenti nel Giarrese. Evacuate 5 famiglie a Giarre. Auto in mare a Riposto I VIDEO

Maltempo, strade come torrenti nel Giarrese. Evacuate 5 famiglie a Giarre. Auto in mare a Riposto I VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzettinonline INTERNO

Giarre e il suo comprensorio da qualche ora sono sotto un’intensa pioggia che ha trasformato nuovamente le strade in torrenti. In poche ore sono caduti oltre 400 ml di acqua. Particolarmente critica la situazione sull’autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia ed Acireale dove diversi tratti risultano essere completamente allagati. Intervento della squadra distaccamento di Riposto per soccorso persone ed auto bloccate sulla autostrada A18 al km 56 tra Fiumefreddo e Giarre. (Gazzettinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Alluvione a Catania, forti piogge, strade come fiumi e persone bloccate: i video dei soccorsi Le zone più colpite dal maltempo di oggi in Sicilia sono quelle dei comuni di Giarre, Acireale e Riposto, in particolare la zona di Torre Archirafi. (Fanpage.it)

Maltempo in Sicilia: Giarre in ginocchio, sindaco lancia l’allarme: “Scuole chiuse, decisione provvidenziale con oltre 10mila studenti che si sarebbero recati in classe” Di (Orizzonte Scuola)

Veri e propri nubifragi con strade trasformate in fiumi provocando enormi danni e forte preoccupazione.Dalle prime ore del mattino si registrano allagamenti, disagi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o auto in provincia di Catania, in particolare nei comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. (il Dolomiti)

Maltempo nel Catanese, case allagate e auto trascinate verso il mare

La Regione Siciliana sta già operando nelle zone colpite dal maltempo, per le quali ieri era stata diramata l’allerta, ed è pronta a intensificare il proprio intervento per garantire il supporto alle popolazioni colpite e fronteggiare i danni causati dal maltempo. (Giornale di Sicilia)

Bonificata dalla Polizia di Stato l’intera area (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dalle 8 di stamane gli interventi per il maltempo dei pompieri del Comando di Catania in tutta la provincia sono stati 64. (Ansa, Orietta Scardino) (Il Sole 24 ORE)