Strada dei Parchi: rottura di un collettore del Ruzzo all’interno del Traforo del Gran Sasso. Per la viabilità ci atteniamo alle indicazioni del Commissario straordinario

Strada dei Parchi: rottura di un collettore del Ruzzo all’interno del Traforo del Gran Sasso. Per la viabilità ci atteniamo alle indicazioni del Commissario straordinario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ekuonews.it INTERNO

L’ALA – La concessionaria Strada dei Parchi comunica di aver ricevuto una segnalazione riguardante la rottura del collettore di drenaggio principale (canala) all’interno di una galleria del Traforo del Gran Sasso, affidata in gestione all’Ente Ruzzo Reti SpA. Si tratta di condotte che furono realizzate durante la costruzione del Traforo del Gran Sasso per drenare le acque che erano fuoriuscite dalle falde del Gran Sasso e di cui la Ruzzo Spa ha curato anche in passato la gestione e per cui SdP declina qualsiasi responsabilità. (ekuonews.it)

Su altri media

L’ALA – Un incontro urgente con il Commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, è stato richiesto dal consigliere delegato per l’area aquilana di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Ezio Rainaldi in merito ai disagi al traffico veicolare a seguito dell’avvio delle indagini geognostiche nella galleria del Gran Sasso. (Abruzzonews)

La società Italferr Spa, cui era stata consegnata l’area della galleria destra del Traforo del Gran Sasso dell'A24 L'Aquila-Teramo, fa sapere di aver comunicato che la Ruzzo Reti, senza alcun preavviso alla struttura commissariale, avrebbe rilevato un importante “innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione Roma-Teramo, che è risultato pari a 4 NTU ( unità nefelometrica di torbidità). (Il Centro)

Le indagini propedeutiche ai lavori di messa in sicurezza del traforo e del sistema idrico del Gran Sasso sono state sospese, a soli tre giorni dall'avvio. (ChietiToday)

giulio sottanelli azione Archivi

TERAMO. (Il Centro)

L'ufficio Tecnico della Gran Sasso Acqua S.p.A. ha confermato che non ci sono problemi di alcun tipo sulla potabilità dell’acqua messa in distribuzione. I parametri di potabilità continuano ad essere monitorati e negli ultimi giorni non hanno presentato variazioni di rilievo. (Il Capoluogo)

“Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. (emmelle.it)