Rugby: Italia batte Giappone 42-14 nell'ultimo test match estivo

La nazionale di rugby ha concluso la stagione e il tour estivo nel Pacifico battendo 42-14 il Giappone a Sapporo. Il ritorno dopo sei anni alla vittoria in terra nipponica sul XV di casa porta in positivo il bilancio della lunga trasferta nella finestra internazionale, cominciata con la sconfitta a Samoa e proseguita con i successi su Tonga e sulla rappresentativa giapponese. Domani la nazionale rientrerà in Italia e tornerà in campo in autunno, il 9 novembre, al BluEnergy Stadium di Udine contro l'Argentina, nel test-match inaugurale delle Autumn Nations Series 2024. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Si è chiusa l’estate dell’Italrugby e il tour nel Pacifico ha portato ai ragazzi di Gonzalo Quesada una sconfitta, contro le Samoa all’esordio, e due vittorie, contro le Tonga e oggi contro il Giappone. (OA Sport)

Stagioni lunghe che gravano sulle gambe dei calciatori: le tantissime partite logorano sempre più gli atleti, con gli infortuni che sono ormai all’ordine del gioco. In tanti finiscono anzitempo la stagione, spesso si tratta di traumi muscolari che privano i rispettivi club dei calciatori per lunghissimo tempo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

In 36 minuti di gioco al Sapporo Dome, l’Italia ha saputo mettere una bella ipoteca sul suo ultimo test match dell’estate contro il Giappone, segnando tre mete trasformate e un calcio di punizione per ergersi sul 24-0. (OnRugby)

Rugby, Quesada: "Orgoglioso di questo gruppo"

Il ct dell'Italia, Gonzalo Quesada, fotografa così la situazione dopo la vittoria in Giappone che ha chiuso il Summer Tour 2024. Vedere i giocatori dare tutto in questo modo in un secondo tempo molto difficile mi rende orgoglioso, con una grande difesa". (Sky Sport)

Una vittoria per chiudere bene, nonostante un po’ di nervosismo tecnico dovuto probabilmente alla stanchezza, soprattutto quella mentale. L’Italrugby ha chiuso le Summer Series battendo il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di una gara che gli azzurri hanno sempre avuto in pugno, tranne un piccolo momento di difficoltà all`inizio del secondo tempo. (Quotidiano Sportivo)

Cinque mete, con belle sgasate di Ange Capuozzo, e i piazzati di Page-Relo garantiscono un netto successo agli Azzurri in casa dei Brave Blossoms (OnRugby)