Sci, Mattia Casse vince il SuperG in Val Gardena

Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle, con un solo centesimo di distacco, l'americano Jared Goldberg. Solo terzo, l'asso svizzero Marco Odermatt. Domani tocca alla discesa libera In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l'azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla celebre Saslong il secondo SuperG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Roma, 20 dic. A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. (Agenzia askanews)

Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera (Today.it)

È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)

Mattia Casse, chi è il campione che ha vinto il SuperG in Val Gardena: età, fidanzata, padre, carriera

Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)

Nel super G di scena sulla Saslong il nidvaldese - quarto podio nelle Dolomiti, ma mai sul gradino più alto - ha chiuso a +0”43 dal beniamino di casa Mattia Casse, alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)