Porsche, l’Italia si conferma il terzo mercato in Europa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto.

Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio.

«Come Porsche crediamo che le concessionarie debbano continuare ad avere un ruolo centrale, evolvendosi ai cambiamenti del mercato e alle richieste della clientela» ha precisato Innocenti

Novità anche sul fronte delle 30 concessionarie italiane, che si adegueranno entro il 2028 alla nuova filosofia “Destination Porsche” con un investimento complessivo totale di 85 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il dato trova conferma anche tra i frequentatori del Porsche@CityLife di Milano, dove sono stati rilevati 42.000 visitatori (un quarto donne) mediamente di 33 anni. E poi c'è un portafoglio ordini che copre già almeno i primi sei mesi del 2022, come ha ricordato Pietro Innocenti, AD di Porsche Italia (La Stampa)

Il 2021 di Porsche si è chiuso con numeri promettenti in Italia. In soli tre mesi abbiamo erogato 534 esperienze di guida dedicate ai clienti e abbiamo accolto 44 eventi tra presentazioni di nuovi modelli, eventi e attività di aziende private. (FormulaPassion.it)

Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Spazio anche anche alle vendite online e all’usato approvato con l’inaugurazione ad Arezzo del primo Porsche Approved and Service Center d’Europa, in grado di generare maggiori volumi rispetto all’attuale (Notizie - MSN Italia)

La 911 nuova, forse l'ultima con il motore termico e con il nome di progetto 994, dovrebbe arrivare nel 2026. Intanto, continuano a lavorare sulla Mission R, auto da cui deriveranno le auto green del futuro del marchio tedesco. (GPOne.com)

Nel frattempo, a breve si vedrà la 911 ibrida (non plug-in). La prima 911 elettrificata avrà una tecnologia derivata dal motorsport, come la 919 Hybrid. (Quattroruote)

È online il portale Pollino Experience (pollinoexperience. La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . (Sardegna Reporter)