Los Angeles in fiamme: combinazione perfetta dietro il disastro

Los Angeles in fiamme: combinazione perfetta dietro il disastro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Los Angeles ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre il fuoco s’è preso anche la Sunset Boulevard, simbolo della città e del mito hollywoodiano. È arrivato così il Sunset Fire, dopo altri cinque incendi boschivi che mercoledì 8 gennaio hanno seminato distruzione nelle contee di Ventura e Los Angeles. Dietro la morte di cinque persone, l’evacuazione forzata di 130mila persone, seimila ettari di terreno andati in fumo e più di diecimila edifici distrutti c’è una combinazione di fattori, alcuni dei quali legati ai cambiamenti climatici. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Stiamo vivendo un momento inquietante. (Il Fatto Quotidiano)

Giancarlo Giannini che la sua Stella l’ha conquistata, viaggia tra il nostalgico e il fintamente cinico, s’i… L’emozione è tanta. (La Stampa)

I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. (ilgazzettino.it)

California, le drammatiche immagini degli incendi a Los Angeles: che origine hanno e perché non si riesce a fermare il fuoco?

Attualmente sono almeno cinque gli incendi che imperversano a Los Angeles. In questo disastro devastante, sono stati confermati cinque morti e a 130mila persone è stato consigliato di evacuare le loro case per sicurezza. (Vogue Italia)

Una stima preliminare di Morningstar Dbrs paventa perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari. I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. (Il Sole 24 ORE)

Il fuoco si sta avvicinando alla scritta Hollywood. Devastato Sunset Boulevard, uno dei viali più famosi della città californiana costellato da ville di personaggi famosi. Quasi 180 mila persone costrette a lasciare le loro case, più di 350 mila quelle senza energia elettrica (Vanity Fair Italia)