Briatore: "Entro 2024 arriveremo a 50 'Crazy Pizza'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"La mia pizza preferita è la Margherita ma da noi si può mangiare anche la pizza con caviale e salmone e con il Patanegra, il prosciutto spagnolo. Ma non faremo mai la pizza con l'ananas, manteniamo la tradizione". Parola di Flavio Briatore che, intervistato dall'Adnkronos in occasione della Giornata mondiale della pizza, forte del suo business nelle pizzerie, 'Crazy Pizza', di cui è sempre più convinto, punta ancora ad espandersi. (Adnkronos)

Su altri media

E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco (RagusaOggi)

Gennaio - il World Pizza Day: già la giornata mondiale della pizza. E la Puglia ne sa qualcosa: nell'ultima edizione della guida di Gambero Rosso (2024) con 38 insegne inserite, la Puglia rappresenta una regione che sa come trasformare le materie prime in eccellenza. (quotidianodipuglia.it)

In occasione del World pizza day 2024, Coldiretti ha reso noti i risultati di un’indagine condotta assieme a Ipsos. L'origine della pizza secondo Alberto Grandi (Virgilio Notizie)

NAPOLI. “Il dato diffuso oggi da Coldiretti secondo cui il simbolo della tavola nazionale è la pizza per l’89% per cento degli italiani, pone ancora una volta sugli altari non solo questa tipicità partenopea, unitamente all’arte del pizzaiuolo già riconosciuta patrimonio UNESCO, ma l’intera filiera agroalimentare campana”. (StileTV)

È stata così istituita una vera e propria ricorrenza, la Giornata mondiale della pizza, per celebrare questo capolavoro del gusto che resiste al tempo e alle contaminazioni, anzi arricchendosi ed evolvendosi verso orizzonti imprevedibili. (MolfettaViva)

Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. E' quanto emerge da un'indagine Coldiretti/Ipsos in occasione della Giornata mondiale della pizza italiana, che si celebra il 17 gennaio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)