Una domenica di fuoco per il traffico: bollino rosso il 28 luglio, poco meglio sabato 27

Luglio 2024 si concluderà con un weekend di fuoco. È la previsione di Viabilità Italia, il centro di coordinamento sul traffico diretto dalla polizia stradale, per quanto concerne il traffico lungo la penisola nei giorni 26, 27 e 28 luglio. A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà – spiega Autostrade per l'Italia – la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Un momento cruciale per il debutto del Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 27 lug. E’ quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Agenzia askanews)

Weekend da bollino rosso, afa sull'esodo 01:09 (Il Mattino di Padova)

Via al grande esodo, traffico in tilt. Caos e code in tangenziale ovest

Un serpentone di auto lungo 34,9 chilometri, dalla barriera di Terrazzano a quella di Melegnano passando per quella di Assago, con migliaia di auto, camper e roulotte che hanno attraversato la tangenziale ovest per raggiungere le autostrade che portano verso le località di villeggiatura e in particolare quelle di mare: A7 Milano-Genova e autostrada del Sole. (IL GIORNO)

Bollino nero agosto 2024: il calendario dell’esodo e quando non possono viaggiare i Tir 1. Abbiamo chiesto 10 consigli di benessere ad Alessandro Miani, presidente Sima (Società italiana di medicina ambientale). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo un venerdì di intenso traffico, ieri il grande esodo verso le vacanze estive ha messo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque ha retto. (IL GIORNO)