Rozzano, l'interrogatorio di Daniele Rezza: «Ho saputo da TikTok che Manuel Mastrapasqua era morto, non ho provato niente». Sui genitori: «Volevo costituirmi, non si rassegnavano»

Rozzano, l'interrogatorio di Daniele Rezza: «Ho saputo da TikTok che Manuel Mastrapasqua era morto, non ho provato niente». Sui genitori: «Volevo costituirmi, non si rassegnavano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

«Mio padre era incredulo: come ci rimani quando pensi che un figlio di 19 anni uccide una persona?». Daniele Rezza risponde alle domande del giudice Domenico Santoro nel carcere di San Vittore. Sono le 11 di mattina. È freddo, tranquillo. Racconta i momenti in cui ha detto ai genitori, al padre in particolare, di aver accoltellato a morte il 31enne Manuel Mastrapasqua: «Ma non ci credeva che avessi ucciso una persona, non riusciva ad accettarlo. (Corriere Milano)

Su altre fonti

La dinamica penso sia stata questa: lui gli ha preso le cuffie, Manuel se le è riprese e lui l’ha attaccato. Tu non puoi non rendertene conto, aveva un coltello grosso così, se io adesso prendo e ti accoltello, un conto con un coltellino che dici vabbè magari non gli ho preso organi vitali. (Agenzia askanews)

" Anche mio padre e mia madre, dargli questa disgrazia... Sono queste le parole pronunciate da Daniele Rezza, 19 anni, quando ha confessato l'omicidio di Manuel Mastrapasqua venerdì 11 ottobre poco prima delle 3 del mattino a Rozzano. (il Giornale)

Manuel Mastrapasqua, un giovane di 31 anni, ha perso la vita in circostanze tragiche, vittima di un gesto estremo di violenza perpetrato da Daniele Rezza, un ragazzo di soli 19 anni. (Nicola Porro)

Omicidio a Rozzano, in un video gli ultimi minuti di Manuel Mastrapasqua e la traiettoria dell'omicida Daniele Rezza

Quel pomeriggio avevo anche bevuto circa cinque o sei drink, poi due bottiglie di vodka, comunque ero in piedi, non mi ricordo bene alcune cose che sono successe, ad esempio dove ho buttato il coltello, tanto è vero che, pur avendolo cercato con i carabinieri, non lo abbiamo trovato. (MilanoToday.it)

Manuel che passeggia con le sue cuffie in testa. Daniele che cammina con un coltello in mano, prima di nasconderlo nella tuta nera. (Today.it)

Nel frattempo il gip di Milano Domenico Santoro ha convalidato il fermo di Daniele Rezza per omicidio aggravato. Uno va via dal lavoro. (Corriere Milano)