Soru vende la villa a Villasimius al nipote di Picasso: il prezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio InItalia ECONOMIA

Richard Widmaier Picasso, nipote del celebre pittore Pablo Picasso, è il nuovo proprietario della splendida villa di Villasimius in Sardegna: come si legge sul ‘Corriere della Sera’, ha acquistato la maxi-residenza da 600 metri quadrati situata a pochi chilometri di Cagliari. Il nipote di Picasso compra la villa di Villasimius: il maxi prezzo Da qualche anno la villa di Villasimius era stata messa in vendita da Renato Soru, ex Presidente della Regione Sardegna: si trova in località Is Cuccureddus, sulla costa Sud Orientale dell’isola. (Virgilio InItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha confermato lo stesso Soru, che da qualche anno aveva messo in vendita la proprietà in località Is Cuccureddus, sulla costa sud orientale della Sardegna, con tanto di parco e approdo direttamente sul mare. (la Repubblica)

L’operazione si è conclusa dopo una trattativa durata mesi. L’immobile, situato in località Is Cuccureddus, comprende un’area di 40 ettari affacciata direttamente sul mare, con approdo privato e un’estesa zona verde alle spalle. (Casteddu On line)

Il nipote di Picasso ha comprato da Renato Soru, fondatore di Tiscali ed ex presidente della Regione Sardegna, la maxi-villa sul mare di Villasimius, a pochi chilometri da Cagliari. La proprietà conta anche un eliporto. (Corriere della Sera)

Chi si è aggiudicato la megavilla da 15 milioni in Sardegna? Ne costava 24!

Ben poco astratto, molto concreto – e con reciproca soddisfazione – l’affare che concluso tra Richard Widmaier Picasso, nipote di Pablo, e Renato Soru. Il primo ha comprato la villa di Is Cuccureddus, a Villasimius, che il fondatore di Tiscali aveva acquistato e ristrutturato nel 2003: 600 metri quadrati coperti, a ridosso della spiaggia, circondati da uliveto, vigneti e prato all’inglese. (L'Unione Sarda.it)

La proprietà, situata in località Is Cuccureddus sulla costa sud-orientale della Sardegna, comprende un approdo privato, un parco retrostante e una villa immersa in 40 ettari di terreno. La notizia, anticipata dal sito Moro seduto a firma di Augusto Ditel, è stata confermata all’ANSA dallo stesso Soru (Sardegna Live)

Come riporta la redazione de L’Unione Sarda, l’affare è stato definito per 15,5 milioni di euro; una trattativa che si sarebbe conclusa in tempi brevi. (Everyeye Lifestyle)