Una decisione epocale: stop alla produzione fino al 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jaguar, l'iconico marchio automobilistico britannico, sta attraversando una profonda trasformazione, puntando a un futuro interamente elettrico. La decisione di sospendere la vendita di nuove auto nel Regno Unito fino al 2026 è un segnale forte di questo cambiamento epocale. A partire da novembre 2024, gli automobilisti inglesi non potranno più acquistare nuove Jaguar. La casa automobilistica ha deciso di ritirare dal mercato la sua ultima vettura con motore a combustione, la F-Pace, e non introdurrà nuovi modelli fino al debutto della sua prossima generazione di veicoli elettrici, previsto per l'inizio del 2026. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Dall’Inghilterra, intanto, non arrivano buoni segnali: la suv F-Pace, d’ora in avanti, sarà consegnata solo “fino a esaurimento scorte”. Il numero uno del marketing della Jaguar, Rawdon Glover, parlando con i giornalisti inglesi l’ha definito “un periodo di reset”. (AlVolante)
La produzione del SUV Jaguar F-Pace è terminata, segnando la fine della vendita di nuove auto del marchio fino all'arrivo del primo modello di nuova generazione nel 2026. Questa mossa segue la dismissione dei modelli XE, XF, F-Type, E-Pace e I-Pace avvenuta l'estate scorsa. (Tom's Hardware Italia)