Jaguar è fuori dal mercato auto, tornerà a vendere nel 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La produzione del SUV Jaguar F-Pace è terminata, segnando la fine della vendita di nuove auto del marchio fino all'arrivo del primo modello di nuova generazione nel 2026. Questa mossa segue la dismissione dei modelli XE, XF, F-Type, E-Pace e I-Pace avvenuta l'estate scorsa. La decisione precede la grande reinvenzione del marchio Jaguar prevista per quest'anno, che dovrebbe presentare una GT elettrica a quattro posti da 600 CV, simile alla Porsche Taycan (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dall’Inghilterra, intanto, non arrivano buoni segnali: la suv F-Pace, d’ora in avanti, sarà consegnata solo “fino a esaurimento scorte”. E in effetti, con il vento di crisi che tira nel mondo dell’auto, e in particolare dalle parti di Coventry, quello di cui c’è bisogno è proprio una ripartenza da zero. (AlVolante)
La decisione di sospendere la vendita di nuove auto nel Regno Unito fino al 2026 è un segnale forte di questo cambiamento epocale. A partire da novembre 2024, gli automobilisti inglesi non potranno più acquistare nuove Jaguar (Virgilio)