Concerto della polizia a Caivano, Piantedosi: «Cercheremo di esportare questo modello»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla Santa Messa, officiata dall’arcivescovo Mons. Alessandro Damiano, hanno partecipato il questore Tommaso Palumbo, dirigenti e funzionari della Polizia, le Autorità civili e militari della nostra provincia, molti aderenti all’Anps e tanti familiari dei poliziotti in servizio. (AgrigentoOggi.it)

La chiesa della Resurrezione nel quartiere Varignano a Viareggio è stata scelta dalla Questura di Lucca per la celebrazione della messa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Un segnale della presenza dello Stato in uno dei quartieri difficili di Viareggio (NoiTV - La vostra televisione)

Si è svolta domenica mattina in Questura a Varese, in occasione delle celebrazioni del santo patrono San Michele Arcangelo, la cerimonia di consegna dalle mani del questore Carlo Ambrogio Enrico Mazza delle medaglie d’argento per chi andrà in pensione e degli attestati di lode per i poliziotti che si sono contraddistinti nel loro operato. (varesenews.it)

La festa della polizia a Caivano. Piantedosi: "Qui un modello da estendere"

La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

La Questura di Piacenza ha scelto un piccolo borgo di montagna per celebrare il patrono San Michele. Dirigenti, agenti, allievi della scuola di viale Malta, autorità civili e militari si sono date appuntamento a San Michele di Morfasso per festeggiare la ricorrenza del 29 settembre. (Libertà)

Una festa all’insegna dell’inclusione sociale e della vicinanza ai cittadini. Per celebrare il suo santo patrono, San Michele, la polizia ha scelto Caivano per il concerto della sua banda all'ex Delphinia, ora centro sportivo “Pino Daniele”, luogo nel recente passato teatro di violenze e soprusi. (RaiNews)