Pd, De Luca e Schlein verso la tregua forzata: «Ora basta polemiche»

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Qualcosa sta cambiando tra Vincenzo De Luca e il Partito democratico a guida Elly Schlein. Non è scoppiato di certo l’amore. Ma non c’è nemmeno quel clima gelido e velenoso, fatto di attacchi e contrattacchi, che ha caratterizzato la prima parte della segreteria Schlein. Ed è qualcosa in più di tregua, visto che le liti pubbliche, che tra fine 2023 e inizio 2024 si ripetevano un giorno sì e l’altro pure, si sono fermate ormai da mesi. (ilmattino.it)

Su altre fonti

L'idea è costituire un coordinamento. Per il referendum contro la riforma dell'autonomia "c'è un tavolo che si è già riunito, anche con le rappresentanze sociali, come sindacati e associazioni, e rappresentanti dei partiti, per adesso, oltre al M5s, il Pd e Avs. (Tuttosport)

«Ho letto il testo della legge sull’autonomia differenziata e sinceramente non ho trovato alcuna ragione di preoccupazione per l’unità nazionale». (Corriere della Sera)

Si riunirà sabato mattina, secondo quanto si apprende, il tavolo di coordinamento che unisce partiti e associazioni per arrivare a un referendum abrogativo del ddl sull’Autonomia differenziata. Una prima riunione, secondo quanto si apprende, c’è stata lunedì scorso. (LAPRESSE)

Autonomia: Volpi (Fdi), 'è Pd che ha avviato processo'

Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Opposizioni e sindacati continuano a riunirsi per cercare di capire come fermare la legge sull’autonomia differenziata appena promulgata dal Presidente Mattarella. (Civonline)