Immuni, l'app per il contenimento dei contagi: vedi tutte le immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La documentazione relativa all’app Immuni è approdata su Github: in attesa di poter mettere mano ai codici (elemento fondamentale per poter dirimere i dubbi che circondano ancora il progetto – destinato a partire entro fine mese), sono disponibili fin da subito le immagini dell’interfaccia.
Tutta la documentazione su Immuni è disponibile qui.
Immuni sarà disponibile sia su iOS che su Android, ma in entrambi i casi sarà necessario un aggiornamento: su Android sarà sufficiente aggiornare Google Play Services, mentre su iOS si dovrà effettuare l’aggiornamento del sistema operativo. (Punto Informatico)
Ne parlano anche altre testate
L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. (Tech4Dummies)
Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. (Italia Sera)
A quasi tre mesi dal primo caso di coronavirus in Italia e 31.610 morti dopo stiamo però ancora cercando di pesare il ruolo che Immuni avrà nella lotta al coronavirus. Forse ci aiuterà nella fase 2.1, dal 29 maggio se non ci saranno intoppi. (Forzazzurri)
La casa produttrice dell’App Immuni, Bending Spoons, mostra alcune immagini di come sarà l’interfaccia utente sugli smartphone. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. Al momento non è ancora disponibile il codice sorgente, ma non appena finalizzato ed eseguiti i test di sicurezza sarà pronto al rilascio. (Yahoo Finanza)
(askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. “Io e il ministro della Salute Roberto Speranza sulla base della valutazione compiuta dal gruppo di lavoro sui dati che aveva valutato positivamente due app, Immuni e Covidapp. (askanews)
Dopo l’avvenuta registrazione dei dati, l’utente riceverà una notifica solo nel caso in cui una persona incontrata negli ultimi 14 giorni è risultata positiva al COVID-19. Oggi grazie al progetto pubblicato su GitHub vi spieghiamo come funzionerà l’app Immuni. (iTechMania)