Delitto e castigo cucinati e serviti da Mr. Eastwood

No, non è un pranzo di gala, la quarantaduesima regia di Clint Eastwood. E tantomeno Il pranzo di Babette, il film premio Oscar del danese Gabriel Axel del 1987 che salmodiava: “Misericordia e verità si sono incontrate, amici miei. Rettitudine e felicità devono baciarsi”. No, il novantaquattrenne già bis-espressivo interprete, con il cappello e senza … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)

In un mondo dove la verità sembra non appartenere e soprattutto interessare più a qualcuno, un giovane regista di soli 94 anni giunto al quarantunesimo film, si chiede ancora come può una società trascurare questo bisogno morale, derubricando costantemente ruoli e comportamenti, dove la legge e l’etica rappresentano ideali irrilevanti. (ilgazzettino.it)

Abbiamo provato a dividere i suoi film in quattro blocchi, il primo dei quali incentrato sulla ricerca dell'identità dopo il grandissimo successo come volto di due registi come Sergio Leone e Don Siegel. (BadTaste)

Clint Eastwood torna al cinema (come regista) con Giurato numero 2 e regala grandi emozioni

Diretto da Eastwood e scritto da Jonathan A. Clint Eastwood, regista leggendario con una carriera cinematografica che abbraccia decenni, ha creato una vasta gamma di opere che esplorano temi complessi e profondamente umani. (CiakClub)

Sceneggiatura: Jonathan A. Abramas Montaggio: David S. Cox, Joel Cox (BergamoNews.it)

A 94 anni, Clint Eastwood firma il suo quarantesimo film da regista, Giurato numero 2, in uscita al cinema il 14 novembre. (GQ Italia)