Due feti morti nell'armadio di casa: i gemellini erano «completamente formati». Indagata una 24enne, come ha potuto nascondere la gravidanza?

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Un odore sgradevole, un armadio chiuso e all'interno due feti, avvolti in un lenzuolo, partoriti da almeno una settimana. A fare l'agghiacciante scoperta è stata una donna che, nella tarda serata di ieri, ha subito chiamato la polizia. A partorire i due gemellini sarebbe stata la figlia della donna che li ha scoperti, una ragazza di 24 anni che si trovava da alcuni giorni ricoverata nel ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove si era recata per un malore senza fornire ulteriori spiegazioni ai sanitari del reparto di Ostetricia e ginecologia (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chiamare le forze dell'ordine sarebbe stata la madre della giovane, che ha trovato i due corpicini avvolti in un lenzuolo attirata dal cattivo odore che fuoriusciva dal mobile della camera da letto. Indagata è una ragazza di 24 anni. (Tiscali Notizie)

Due feti avvolti in un lenzuolo, senza vita, trovati da una donna che ha chiamato la polizia: la giovane figlia aveva partorito, qualche ora o forse qualche giorno prima. (ilgazzettino.it)

I due gemellini sono stati scoperti a causa del cattivo odore che proveniva dall’armadio. Le loro salme sono state sequestrate e nelle prossime ore il sostituto procuratore di turno, Chiara Greco, disporrà l'autopsia per accertare se i bambini erano già morti al momento della nascita o se siano deceduti in seguito. (Vanity Fair Italia)

Feti trovati morti nell’armadio, il medico: “La 24enne rifiutava le visite mediche, affermava di essere vergine”

Duplice infanticidio a Reggio Calabria. I corpicini di due neonati sono stati ritrovati all’interno di un armadio in una casa in città. La procura ha aperto un’indagine nei confronti di una donna di 24 anni: l’ipotesi è di infanticidio. (Il T Quotidiano)

ANSA (Avvenire)

Solo successivamente la polizia ci ha informati del ritrovamento dei due feti morti nella sua abitazione”. “La paziente è stata ricoverata qui lo scorso 9 luglio per un’emorragia significativa. (StatoQuotidiano.it)