Maltempo, proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi nel Pisano

Per saperne di più:
Maltempo

Maltempo, proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi nel Pisano 29 settembre 2024 Proseguono le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del fuoco di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, a causa del maltempo. I due risultano scomparsi da giorni a causa della piena del torrente Sterza. Sono impegnati 40 pompieri provenienti da tutti i comandi della Toscana. In azione esperti nella conduzione di mezzi movimento terra per la rimozione di detriti su alcuni tratti del corso d'acqua esondato fino alla confluenza del fiume Cecina, squadre ordinarie, esperti topografi, piloti di droni e sommozzatori. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Restava da raccogliere un po’ di cabernet franc e sauvignon, le varietà più tardive, e invece da ore si è alle prese con una conta dei danni non da poco. Oltre 220 mm di pioggia in poche ore, di cui oltre 70 in circa 30 minuti. (Gambero Rosso)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sgomento tra i produttori di vino in vendemmia. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, trovato un corpo

L'acqua dello Sterza ha travolto le case. La famiglia è di origine straniera: il piccolo ha solo cinque mesi, in salvo padre, madre e nonno. In corso le ricerche con droni e unità fluviali e cinofile. Temporali e vento forte nel Padovano, due fiumi hanno tracimato a Cittadella. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo sei giorni di ricerche serrate è stato ritrovato il corpo senza vita di Sabine Wagner. (La Repubblica Firenze.it)

L'identificazione certa non è ancora possibile, ma la dinamica è compatibile con l'evento alluvionale che ha allagato 22 ettari di campagna. Il corpo di una donna, probabilmente la turista tedesca dispersa insieme al nipote di 5 mesi, è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa 6 km dal punto in cui il torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina ha rotto gli argini e travolto i due. (gonews)