Juve, clamoroso confronto Giuntoli-Motta: “Mi vergogno di averti scelto!”. Ecco cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volano gli stracci in casa Juventus. E anche parole grosse: quelle rivolte dal direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli, a Thiago Motta, allenatore ormai esonerato (Tudor atteso in serata a Torino). Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, martedì ci sarebbe stato un confronto tra i due, alla presenza del presidente Scanavino, in cui i dirigenti avrebbero chiesto spiegazioni al tecnico, in questi giorni in vacanza in Portogallo con la famiglia. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
Gabriele Galluccio 23 marzo 2025 A livello di immagine è una brutta figura, con l’attuale allenatore che non ha più alcuna credibilità all’interno dello spogliatoio e con i calciatori che aspettano soltanto di sapere se arriverà Igor Tudor o Roberto Mancini. (Liberoquotidiano.it)
Chiaro, la posizione del tecnico era già in bilico, ma l’intenzione della società era quella di arrivare a fine stagione, quanto meno di aspettare ancora la partita contro il Genoa (anche per questioni di bilancio). (Il Fatto Quotidiano)
Ma al di là dell'aspetto puramente sportivo, c'è anche quello economico: Thiago Motta aveva firmato fino a giugno 2027 con uno stipendio da circa 4 milioni di euro netti. Al posto di Motta è in arrivo Igor Tudor (QuiFinanza)

Atto dovuto, non certo sorprendente per l'allenatore che in questo momento si trova in Portogallo con la famiglia e che aveva capito, forse già da metà settimana, che il suo destino era segnato . A stretto giro dovrebbe essere annunciato Igor Tudor al suo posto e il croato prenderà servizio alla Continassa lunedì pomeriggio, con probabile primo allenamento martedì. (Tuttosport)
"La decisione della Juve di sfiduciare la gestione di Thiago Motta è maturata sulla reazione del tecnico dopo il confronto accesso per via delle brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Nel summit che si è tenuto martedì a pranzo fra l’allenatore, Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino non c’era l’intenzione premeditata dell’esonero, ma le risposte poco convincenti del tecnico hanno aperto la strada delle riflessioni fino alla decisione estrema: Motta, in Portogallo con la famiglia in questi giorni di riposo e per niente intenzionato a dimettersi, sarà sollevato dall’incarico al suo rientro a Torino (CalcioNapoli1926.it)
In attesa dell'ufficialità dell'esonero di Thiago Motta, emergono i primi retroscena circa la decisione di sfiduciare l'allenatore ex Bologna. Nella giornata di martedì sarebbe andato in scena un duro confronto tra la dirigenza e l'allenatore bianconero. (Fantacalcio ®)