Bonus 100 euro colf e badanti. Come avere l’indennità se sei un lavoratore domestico

Bonus 100 euro colf e badanti. Come avere l’indennità se sei un lavoratore domestico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bonus 100 euro spetta anche ai lavoratori domestici come colf, badanti, ecc. In generale il bonus può essere richiesto anche dai lavoratori che non hanno un datore di lavoro che possa effettuare i conguagli in busta paga. Nel caso dei lavoratori domestici il “datore di lavoro” non è sostituto d’imposta dunque non effettua le relative ritenute sui compensi corrisposti. L’Agenzia delle entrate ha ufficialmente inserito i lavoratori domestici tra i beneficiari del bonus 100 euro con la circolare n°19/E 2024, risolvendo in tal modo i dubbi che erano sorti nelle scorse settimane. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. (Lavoro e Diritti)

Il bonus è stato appunto inserito nel DL Omnibus, ora con la circolare vengono chiariti tutti i requisiti e di conseguenza individuati gli effettivi beneficiari dell’indennità. (InvestireOggi.it)

Con la circolare n°19/E di ieri 10 ottobre, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato i primi chiarimenti sul bonus 100 che sarà erogato con la tredicesima mensilità. (InvestireOggi.it)

Bonus 100 euro. Cosa deve fare il lavoratore per avere l’indennità?

Dopo giorni di incertezze riguardo alle tempistiche e alle condizioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare che chiarisce tutti i dettagli. Facendo luce anche sulla questione unioni civili, un tema che nei giorni scorsi aveva infiammato il dibattito pubblico; secondo le prime indiscrezioni, infatti, le coppie di fatto sembrava fossero escluse dal ricevere il bonus, mentre invece la nota dell’Agenzia chiarisce che anche loro possono usufruire dei 100 euro. (Finanza.com)

19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo (TV2000)