Bonus Natale a 700mila toscani. A chi spetta, come richiederlo

Bonus Natale a 700mila toscani. A chi spetta, come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

Su un totale di quasi 2,8 milioni di contribuenti toscani, potrebbero essere circa 700mila quelli che riceveranno insieme alla tredicesima il bonus Natale. Alla stima della platea dei beneficiari nella regione, elaborata sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi relative all'anno di imposta 2023, si arriva tenendo conto dei due requisiti principali per ricevere i 100 euro una tantum. Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. bonus Natale previsto dalla conversione in legge del Decreto Omnibus. (Euroconference LAVORO)

In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. Con la circolare n. (Ipsoa)

Il bonus 100 euro spetta anche ai lavoratori domestici come colf, badanti, ecc. In generale il bonus può essere richiesto anche dai lavoratori che non hanno un datore di lavoro che possa effettuare i conguagli in busta paga. (InvestireOggi.it)

Bonus Natale 2024, in quali casi spetta alle coppie conviventi?

La tanto attesa circolare sul Bonus Natale è arrivata ieri, 10 ottobre 2024. Dopo il tentennamento sul riconoscimento del beneficio alle famiglie di fatto, poi escluso dal viceministro all’Economia Maurizio Leo, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito tutti i punti dell’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti per l’anno in corso (circolare 19/E). (Demografica | Adnkronos)

L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare del 10.10.2024 n. Numero 19 del 10/10/2024 (Fiscoetasse)

La presenza di un figlio o una figlia a carico del dipendente è una condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l’indennità: la verifica dei requisiti, infatti, è ben più articolata e riguarda la condizione familiare complessiva. (Informazione Fiscale)