Bonus Natale 2024, online la circolare dell'Agenzia delle Entrate

Bonus Natale 2024, online la circolare dell'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Entra nel vivo il Bonus Natale 2024, la misura contenuta nel decreto Omnibus e che prevede un beneficio fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti. Con la circolare n19/E l'Agenzia delle Entrate ha spiegato quali sono i requisiti per i dipendenti e come richiedere il bonus Natale. Bonus natale 2024 requisiti La circolare dell'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in primis su chi sono i beneficiari del bonus Natale 2024 e quali sono i requisiti che devono possedere i dipendenti pubblici. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Il Bonus Natale 2024, introdotto con la legge 143/2024, convertita dal Decreto Omnibus (D.L. 9 agosto 2024, n. 113) e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'8 ottobre 2024, consiste in un contributo economico di 100 euro destinato ai lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (Torino Cronaca)

La tanto attesa circolare sul Bonus Natale è arrivata ieri, 10 ottobre 2024. Dopo il tentennamento sul riconoscimento del beneficio alle famiglie di fatto, poi escluso dal viceministro all’Economia Maurizio Leo, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito tutti i punti dell’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti per l’anno in corso (circolare 19/E). (Demografica | Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonus 100 euro colf e badanti. Come avere l’indennità se sei un lavoratore domestico

Ascolta la versione audio dell'articolo Le istruzioni operative per la richiesta e l’erogazione del Bonus Natale previsto dal DL Omnibus, riservato ai lavoratori dipendenti con redditi e condizioni familiari specifiche (Fiscoetasse)

l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. (Ipsoa)

Il bonus 100 euro spetta anche ai lavoratori domestici come colf, badanti, ecc. L’Agenzia delle entrate ha ufficialmente inserito i lavoratori domestici tra i beneficiari del bonus 100 euro con la circolare n°19/E 2024, risolvendo in tal modo i dubbi che erano sorti nelle scorse settimane. (InvestireOggi.it)