Bonus 100 Euro: la guida per averlo e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate

Bonus 100 Euro: la guida per averlo e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilizia.com ECONOMIA

Bonus 100 Euro: la guida per averlo e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate Bonus 100 Euro: la guida per averlo e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate Ultimo Aggiornamento: 11/10/2024 L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 19/E che illustra le disposizioni relative all’erogazione del bonus una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti. Questo beneficio, stabilito dall’articolo 2-bis del decreto-legge 9 agosto 2024, n. (Edilizia.com)

Su altre testate

Il bonus 100 euro spetta anche ai lavoratori domestici come colf, badanti, ecc. In generale il bonus può essere richiesto anche dai lavoratori che non hanno un datore di lavoro che possa effettuare i conguagli in busta paga. (InvestireOggi.it)

bonus Natale previsto dalla conversione in legge del Decreto Omnibus. La circolare spiega a chi spetta il beneficio, di importo fino a 100 euro, e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla 13ª mensilità. (Euroconference LAVORO)

Reddito complessivo : non deve superare i 28.000 euro annui. Per poter accedere al Bonus Natale 2024, i lavoratori devono soddisfare i seguenti requisiti: (Torino Cronaca)

Bonus Natale: a chi spetta e come verrà erogato in busta paga

Le istruzioni operative per la richiesta e l’erogazione del Bonus Natale previsto dal DL Omnibus, riservato ai lavoratori dipendenti con redditi e condizioni familiari specifiche Numero 19 del 10/10/2024 (Fiscoetasse)

La presenza di un figlio o una figlia a carico del dipendente è una condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l’indennità: la verifica dei requisiti, infatti, è ben più articolata e riguarda la condizione familiare complessiva. (Informazione Fiscale)

l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. (Ipsoa)