Castellania, muore alla celebrazione per Fausto Coppi

Castellania, muore alla celebrazione per Fausto Coppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

Tragedia stamani, a Castellania Coppi, poco prima dell'inizio delle celebrazioni in onore di Fausto Coppi, nell'anniversario della morte. Un infarto ha colpito fatalmente Pietro Moratto, 90 anni, uno degli ultimi gregari del Campionissimo. Il legame con Coppi Il legame tra Pietro Moratto e il suo capitano Fausto Coppi è stato indissolubile. Uno degli ultimi gregari, cresciuto in quella fucina di campioni che è stata la Siof di Pozzolo. (Il Piccolo)

Su altre testate

Ciclista Moratto muore a Castellania nel giorno del ricordo del compagno Coppi (Radio Gold)

ALESSANDRIA – Pietro Moratto è morto oggi, 2 gennaio, alle celebrazioni del sessantacinquesimo anniversario di Fausto Coppi, celebre ciclista di Castellania. (Quotidiano Piemontese)

Il malore Moratto ha accusato un malore in piazza del Municipio. E in memoria dei tempi che furono era arrivato da Tortona – la sua città – a Castellania – paese Natale di Coppi – dove oggi era in programma la celebrazione del 65esimo anniversario dalla scomparsa del Campionissimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"2 gennaio 1960: Addio a Fausto Coppi, il Campionissimo del ciclismo italiano"

Muore nello stesso giorno di Fausto Coppi, durante le celebrazioni in ricordo del suo grande amico, e muore a Castellania, il paese di Fausto. Sembra un romanzo la storia di Pietro Morato, nelle cronache ciclistiche “Moratto” con due t: un errore di trascrizione dell’anagrafe, uno dei non pochi giochi del destino che con Pietro ha davvero dato il meglio di sé. (la Repubblica)

Pietro Moratto , ciclista gregario di Fausto Coppi, è morto a Castellania (Alessandria), dove era arrivato proprio per le celebrazioni del 65/o anniversario della scomparsa di Coppi (2 gennaio... (Virgilio)

Fausto Coppi: l’uomo, l’atleta, il mito. (Alessandria today)