Modena, vuole togliersi il velo d’accordo con la famiglia: le amiche la pestano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tre 15enni ascoltate dagli inquirenti Una ragazza di 15 anni di origini marocchine ma residente nella Bassa Modenese è stata insultata, offesa e minacciata dalle compagne di scuola per aver scelto di togliersi il velo. Le tre sono state denunciate per stalking e lesioni aggravate in concorso. Perché non accettavano la decisione dell’amica e sono arrivate a farla finire in ospedale dopo un pestaggio. (Open)
Ne parlano anche altri media
L’hanno minacciata e offesa ripetutamente, dandole anche della “prostituta”- sia a scuola che sui social- non hanno tardato poi ad aggredirla, strappandole i capelli, buttandola per terra, schiaffeggiandola. (altovicentinonline.it)
La giovane, come rivelato dal Resto del Carlino, è di origine marocchina e, in accordo con la famiglia, ha deciso di non indossare più il velo. Una ragazza di 15 anni della Bassa modenese ha denunciato tre coetanee per stalking e lesioni in concorso aggravate. (Il Fatto Quotidiano)
Decide di togliersi il velo e viene aggredita da tre coetanee. È accaduto nel Modenese, dove una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. (Sky Tg24 )
Non è ancora chiara l’origine della miccia capace di innescare l’aggressione a seguito della quale è stata sporta denuncia per lesioni. (Il Fatto Quotidiano)
: Modena – Si toglie il velo in strada, 15enne picchiata dalle coetanee. (Tuscia Web)
L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. (il Giornale)