Aeroporto Brindisi chiuso temporaneamente per incendio a motore di un aereo

L'aeroporto di Brindisi è stato chiuso temporaneamente a causa di un incendio al motore destro di un aereo Ryanair in partenza per Torino, alle ore 8.35 circa di questa mattina.Una fiammata si è verificata durante la fase di prerollaggio, quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ed ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. A bordo c'erano 184 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

In fase di rullaggio è andato a fuoco uno dei motori e il decollo è stato interrotto. I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall'aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell'aerostazione. (Adnkronos)

L’aeroporto del Salento è stato chiuso a causa di una fiammata dal motore in fase di rullaggio di un volo diretto proprio a Caselle. Hanno abbandonato l'aereo servendosi degli scivoli di emergenza gonfiabili i passeggeri in partenza per Torino dallo scalo di Brindisi (Corriere della Sera)

I 184 passeggeri a bordo e i membri dell’equipaggio hanno immediatamente abbandonato il velivolo utilizzando lo scivolo gonfiabile del portellone anteriore. (La Sentinella del Canavese)

Il motore del volo Ryanair Brindisi-Torino prende fuoco prima del decollo: passeggeri evacuati, chiuso l’Aeroporto del Salento

I 184 passeggeri a bordo e i membri dell’equipaggio hanno immediatamente abbandonato il velivolo utilizzando lo scivolo gonfiabile del portellone anteriore. (La Stampa)

I passeggeri sono stati evacuati da un scivolo. L'incidente è successo poco fa - oggi 3 ottobre - all'aeroporto del Salento, a Brindisi: l'intera struttura è stata chiusa al traffico aereo e all'ingresso di nuovi passeggeri. (ilmessaggero.it)

I passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo tramite gli scivoli di emergenza e sono stati assistiti dal personale di Aeroporti di Puglia in aerostazione. L’incidente, avvenuto intorno alle 8:30, ha provocato la chiusura temporanea dello scalo e l’evacuazione di 184 passeggeri e dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)