Nubifragio a Lamezia, l’annuncio di Anas: oggi la riapertura della SS 280

Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino sulla statale 280 'Dei Due Mari', nell'area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale. Nelle fasi di preliminari delle attività di cantiere, sono stati rimossi considerevoli depositi di acqua formatisi durante le intense precipitazioni atmosferiche. La riapertura è prevista nella giornata di oggi. Sono stati effettuati anche in orario notturno le attività di ripristino della statale 280 'Dei Due Mari' nel territorio comunale di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, a seguito della voragine provocata dall'evento metereologico alluvionale dei giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altri media

Il tratto era stato chiuso al traffico lo scorso 21 ottobre a seguito dei danni subiti dall’evento metereologico alluvionale. Anas ha riaperto al traffico, in modalità provvisoria di cantiere, la Statale 280 ‘Dei Due Mari’ nel territorio comunale di Lamezia Terme, in Provincia di Catanzaro (Corriere di Lamezia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Nelle fasi di preliminari delle attività di cantiere, sono stati rimossi considerevoli depositi di acqua formatisi durante le intense precipitazioni atmosferiche. (Il Sole 24 ORE)

Sarà riaperta oggi, sabato 2 novembre 2024, la Strada statale 280 che collega Lamezia Terme e Catanzaro. È quanto comunica l’Anas. La strada “Dei due mari” è stata un po’ il simbolo delle forti piogge che hanno messo in ginocchio una parte di Calabria tra il 20 e il 21 ottobre. (Quotidiano del Sud)

Salvini: "Grande soddisfazione per riapertura Strada Due Mari in 11 giorni"

Sono stati effettuati anche in orario notturno le attività di ripristino della statale 280 "Dei Due Mari" nel territorio comunale di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, a seguito della voragine provocata dall'evento metereologico alluvionale dei giorni scorsi. (Zoom24.it)

Nelle fasi di preliminari delle attività di cantiere, sono stati rimossi considerevoli depositi di acqua formatisi durante le intense precipitazioni atmosferiche. Lo comunica in una nota l’Anas. (CatanzaroInforma)

Queste le dichiarazioni del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini che ha seguito con attenzione la vicenda esprimendo "grande soddisfazione". (Reggio TV)