Koeman: "Dumfries perdonato per l'errore del gol. Ci fossero stati altri Denzel avremmo fatto ancora meglio"

Koeman: Dumfries perdonato per l'errore del gol. Ci fossero stati altri Denzel avremmo fatto ancora meglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fcinternews.it SPORT

"Siamo in semifinale di un campionato europeo, nessuno se lo aspettava" ha detto Ronald Koeman ai microfoni di NOS immediatamente dopo la vittoria della sua Olanda contro la Turchia, successo valso la semifinale di Euro '24 e arrivato grazie alla rete di De Vrij e l'assist di Dumfries. Il gol dell'iniziale svantaggio olandese però nasce da un'amnesia dell'esterno dell'Inter numero 2, scivolone che il ct degli Oranje commenta così: "Ho pensato: 'cosa sta facendo Denzel?' Non credo che si sia accorto che Nathan Aké stava ancora toccando la palla. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Gli Orange hanno avuto la meglio sulla Turchia, al termine di 90 minuti pieni di emozioni. L'Olanda di Ronald Koeman conquista, vent'anni dopo l'ultima volta, una nuova semifinale dell'Europeo. (TUTTO mercato WEB)

Sono bastati 6', tra il 70' e il 76', all'Olanda per centrare la qualificazione alle semifinali di Euro 2024 dove affronterà l'Inghilterra. La nazionale di Koeman soffre nel primo tempo e va in svantaggio (gol di testa di Akaydin), ma nella ripresa accelera e trova il pari con De Vrij, sempre di testa e qualche minuto più tardi anche il 2-1 con Gakpo che induce all'autogol Muldur. (Sky Sport)

Al termine del match, il ct Ronald Koeman a NOS si è lasciato andare ad una battuta su Denzel Dumfries, protagonista sia in positivo che in negativo del match, come nel caso della prima rete, arrivata grazie ad un corner che i turchi hanno guadagnato grazie al fatto che l'interista avesse lasciato sfilare la palla oltre la linea di fondo: "Ho pensato: cosa sta facendo Denzel?" - ha ammesso l'allenatore - "mi chiedevo perché non trattenesse la palla. (TUTTO mercato WEB)

Yildiz ci prova, Akaydin illude: Turchia ko in rimonta, Olanda in semifinale

Hakan Calhanoglu in cabina di regina è stata una delle invenzioni di Simone Inzaghi. Giorgio Chiellini sottolinea la bravura di entrambi, riconoscendo il lavoro alle spalle. (Inter-News)

Continuano gli Europei 2024, torneo che si sta disputando in Germania. Tra poco in campo le nazionali di Olanda e Turchia. Le due compagini si sfidano nell’ultimo quarto di finale, come da programma, con calcio d’inizio fissato alle 21. (Cagliari News 24)

L'Olanda batte in rimonta la Turchia per 2-1 e vola in semifinale a Euro2024 , dove affronterà l'Inghilterra. Al 35', Guler raccoglie un pallone vagante sulla destra e scodella sul secondo palo, pescando Akaydin che di testa insacca da due passi firmando l'1-0. (Tuttosport)