Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: che tempo farà?

Altri dettagli:
Migranti

L'Italia è alle prese con due perturbazioni che hanno riportato piogge e maltempo da Nord a Sud con un brusco calo delle temperature. Estate momentaneamente in pausa nei prossimi giorni con un clima instabile e variabile. Ecco le previsioni meteo. Meteo, ondata di maltempo in Italia: stop al grande caldo Le temperature africane degli ultimi giorni registrate nelle regioni del Sud e Sicilia stanno per attenuarsi per il passaggio di due forti perturbazioni, le prime del mese di luglio, che metteranno temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma andiamo con ordine. Sulla scia di quanto abbiamo visto in Primavera e in questo primissimo scorcio d'Estate, anche Luglio rischia di essere un mese ricco di capovolgimenti: il nostro Paese si troverà infatti proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Continua la fase moderatamente instabile sull’Europa, che sarà però temporaneamente scalzata intorno al weekend e fino alla fine della prima decade di luglio. Fino ad allora, tuttavia, deboli ma continui impulsi di disturbi in quota continueranno ad interessare l’Europa centro-meridionale, compreso il Nord Italia, rendendo instabile la colonna d’aria. (LIMET)

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. (Virgilio)

Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)