Paolo Curtaz - Commento al Vangelo del 29 Giugno 2024

Paolo Curtaz - Commento al Vangelo del 29 Giugno 2024
Più informazioni:
Cerco il Tuo volto INTERNO

Oggi la Chiesa celebra in un’unica festa Pietro e Paolo, le due colonne che hanno reso grande la comunità di Roma. Due discepoli che, ognuno nella sua sensibilità, hanno reso un grande servizio al Signore. Le due colonne su cui si fonda la nostra fede, che garantiscono la verità dell’annuncio, che rappresentano plasticamente il fatto che noi crediamo a quanto trasmessoci dagli apostoli, custodendo preziosamente il loro annuncio. (Cerco il Tuo volto)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 28 al 30 giugno tanti eventi in programma a Roma in occasione della Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città. (Corriere Roma)

Nella Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, Papa Francesco come ogni anno  ha benedetto i palli destinati agli Arcivescovi Metropoliti. (ACI Stampa)

Sono riconosciuti fin dalle prime comunità cristiane come i due pilastri della Chiesa nascente. Il 29 giugno tutti i romani festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. (Fanpage.it)

Roma, le Pro Loco d'Italia 'colorano' via della Conciliazione con quadri e tappeti floreali

San Pietro Apostolo , si festeggiano San Pietro e San Paolo. Il martirio dei due apostoli a Roma è stato da sempre ricordato con venerazione dai cristiani di tutto il mondo. Già nel 200 il presbitero romano Caio scrive ad un amico: ”Io posso mostrarti i trofei degli apostoli. (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia Tempo buono, temperature alte ma non troppo, il clima ideale per andare al mare o in piscina ma anche per fare una piacevole passeggiata nelle... (Virgilio)

L’evento riprende e valorizza un’antica tradizione della cultura romana risalente al 1625, persa e recuperata a partire dal 2011 dalla Pro Loco Roma Capitale e dal 2021 in collaborazione con Unpli-Unione Pro Loco d’Italia, che ha esteso la partecipazione a tutte le Infiorate del territorio nazionale. (Adnkronos)