Cerimonie 29 giugno, chiusa via Ostiense

Cerimonie 29 giugno, chiusa via Ostiense
Per saperne di più:
Roma Capitale INTERNO

Mobilità e Trasporti Via Ostiense resterà chiusa fino domenica sera, nel tratto tra via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco, per le cerimonie presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Bus deviati. Sempre il 29 giugno, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, per una rievocazione storica, dalle 19,30 sarà chiuso il lungotevere tra ponte Vittorio e ponte Umberto. Bus deviati. Ulteriori informazioni su romamobilita. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri media

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (SavonaNews.it)

Domine, quo vadis? Signore, dove vai? È la domanda che Pietro, in fuga da Roma, rivolge a Gesù che gli si manifesta sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», risponde il Signore, ed è come se gli dicesse: «Vado al posto tuo. (Famiglia Cristiana)

La rubrica "Tutti i Santi Giorni" del 29 giugno: i Santi Pietro e Paolo. (Il Capoluogo)

Tutti i Santi giorni, 29 giugno: solennità dei Santi Pietro e Paolo

Leggi tutta la notizia Tempo buono, temperature alte ma non troppo, il clima ideale per andare al mare o in piscina ma anche per fare una piacevole passeggiata nelle... (Virgilio)

Si svolgerà nella solennità dei santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, la solenne processione delle catene, istituita nel 1949 presso la basilica di San Paolo fuori le Mura, dove viene trasportata processionalmente la reliquia delle catene che, secondo un’antica tradizione, tenevano san Paolo legato al soldato di guardia durante il suo soggiorno nell’Urbe. (Romasette.it)

Il 29 giugno, festività dei santi Pietro e Paolo, cadente quest’anno di sabato, in base all’articolo 1 del Dpr 792/1985 è festivo per i lavoratori del settore pubblico e privato operanti nell’ambito del territorio del Comune di Roma. (NT+ Lavoro)