Sito Istituzionale | Cammino evento “Quo Vadis”

Sito Istituzionale | Cammino evento “Quo Vadis”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Roma Capitale INTERNO

Giubileo Per la Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, sono in programma diverse iniziative che si svolgeranno dal 28 al 30 giugno. Le celebrazioni prevedono un cammino nel cuore della Città Eterna, uno spettacolo teatrale e una veglia di preghiera, promossi dai Vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in collaborazione con il Ministero della Cultura, Roma Capitale, il Coni e con Panathlon International Agro Romano (Roma Capitale)

Ne parlano anche altre fonti

Si celebra oggi la festa dei santi Pietro e Paolo, due pilastri della Chiesa di Roma, volti di una comunità cristiana fondata su Cristo, che ne rappresenta il principio di unità, ma aperta al mondo intero. (Avvenire)

“Questa la novità che la grazia accende nel cuore di chi si apre al mistero di Gesù: la certezza non matematica, ma ancora più forte, interiore, di aver incontrato la Sorgente della Vita, la Vita stessa fatta carne, visibile e tangibile in mezzo a noi”. (La Luce di Maria)

La rubrica "Tutti i Santi Giorni" del 29 giugno: i Santi Pietro e Paolo. (Il Capoluogo)

29 giugno: festa di San Pietro e San Paolo in tutta la Chiesa

Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)

“Anche se provenienti da realtà culturali opposte, hanno dimostrato nella loro vita l’amore e la devozione verso Gesù. Le storie di questi due Santi sono parallele e molto diverse, ma accomunate da un unico legame indissolubile che è l’amore per Gesù e la devozione verso la chiesa. (Potenza News )

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (SavonaNews.it)