L'Ultimo weekend di Giugno nella Capitale, celebra la festa di San Pietro e Paolo. Ecco cosa fare in città

L'Ultimo weekend di Giugno nella Capitale, celebra la festa di San Pietro e Paolo. Ecco cosa fare in città
Più informazioni:
AbitareaRoma INTERNO

Ultimo weekend di giugno, il weekend di San Pietro e Paolo. Il meteo promette bene: temperature elevate ma non eccessive, perfette per una giornata al mare o in piscina, oppure per una piacevole passeggiata tra le vie della Capitale, magari tra festival musicali ed enogastronomici. Questo fine settimana, Roma celebra i suoi Santi patroni con una serie di eventi che accontenteranno tutti i gusti. Non mancheranno i concerti, ovviamente, così come le serate di cinema all’aperto, ormai un appuntamento imperdibile delle estati romane. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

Solennità Paolo, Apostolo delle genti, predicò ai Giudei e ai Greci Cristo crocifisso. (Conferenza Episcopale Italiana)

Rievocazioni, feste, spettacoli... e modifiche alla viabilità. Roma si anima in occasione delle celebrazioni dei suoi patroni, San Pietro e Paolo, mentre i trasporti e il traffico subiscono qualche variazione. (Repubblica Roma)

Per la Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, sono in programma diverse iniziative che si svolgeranno dal 28 al 30 giugno. Le celebrazioni prevedono un cammino nel cuore della Città Eterna, uno spettacolo teatrale e una veglia di preghiera, promossi dai Vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in collaborazione con il Ministero della Cultura, Roma Capitale, il Coni e con Panathlon International Agro Romano. (Roma Capitale)

Weekend di San Pietro e Paolo: 16 eventi da non perdere sabato 29 e domenica 30 giugno

A Roma si festeggiano infatti San Pietro e Paolo, i patroni della città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi, 29 Giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo, pilastri della chiesa cattolica. Come fa sapere il sussidiario: (Potenza News )

Leggi tutta la notizia Weekend di fine giugno, weekend di San Pietro e Paolo. (Virgilio)