Roma, festa Santi Pietro e Paolo: il programma. Strade chiuse e bus deviati

Roma, festa Santi Pietro e Paolo: il programma. Strade chiuse e bus deviati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Dal 28 al 30 giugno tanti eventi in programma a Roma in occasione della Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città. Le celebrazioni prevedono un cammino nel cuore della Città Eterna, uno spettacolo teatrale e una veglia di preghiera, promossi dai vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in collaborazione con il ministero della Cultura, Roma Capitale, il Coni e con Panathlon International Agro Romano (Corriere Roma)

Su altri giornali

L'omelia di Papa Francesco in occasione della Santa Messa per la festa dei santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell'anno (In Terris)

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 29 Giugno 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”. (La Luce di Maria)

Oggi, 29 Giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo, pilastri della chiesa cattolica. Pietro nasce a Betsaisa in Galilea. (Potenza News )

Oggi i santi Pietro e Paolo: chi erano e cosa hanno ancora da dirci

Il 29 giugno ricorre la solennità dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di una festa liturgica, di antica origine cristiana, in onore del martirio a Roma dei due Apostoli, nel giorno dell’anniversario della loro morte o della traslazione delle loro reliquie. (Il Capoluogo)

Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo, patroni di Roma, ma in realtà è tutta la Chiesa che ricorda i due apostoli. (SavonaNews.it)

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)