Parigi 2024, De Gennaro: ha pagato mantenere la lucidità

Parigi 2024, De Gennaro: ha pagato mantenere la lucidità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Parigi, 1 ago. – “Giornata da film. Sono proprio contento. Ero già contento della medaglia, sapevo che quello era l’obiettivo principale per me. Poi chiaramente è arrivato l’oro e non ci volevo credere. Piano piano è realizzato, soprattutto quando il francese è sceso ed è arrivato dietro. Sapevo che era il più pericoloso. Quindi in quel momento è realizzato sia di avere la medaglia sia he mi giocavo qualcosa di importate: quello è stato un momento chiave, poi quando è sceso l’ultimo atleta e ho vinto non ho più capito niente e ho visto un sacco di persone corrermi incontro e mi sono quasi spaventato e adesso piano piano sto realizzando che ce l’abbiamo fatta”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azzurro che ama la musica e suona la chitarra centra il risultato più prestigioso della carriera cominciata grazie al fratello: è per merito di Riccardo se il neocampione olimpico sceglie la canoa. (CremonaOggi)

«Una grandissima emozione, in meno di un’ora due medaglie d’oro conquistate da atleti lombardi – ha aggiunto Fontana – Ai bresciani Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi un grandissimo ringraziamento per averci regalato trionfi davvero eccezionali. (varesenews.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La judoka Alice Bellandi racconta da Casa Italia le grandi emozioni vissute sul tatami di Parigi dove ha conquistato l'oro nella categoria dei -78 kg. glb/red (Il Sole 24 ORE)

Alice Bellandi, trionfo e bacio: “Solo un atto d’amore dopo la gioia più grande”

Una storia emozionante quella che arriva dal piccolo paese in provincia di Brescia situato in una zona di piccole e medie industrie, prevalentemente nel ramo metalmeccanico e metallurgico: per un giorno Roncadelle è stata idealmente la capitale dello sport italiano con due suoi atleti capaci di conquistare il metallo più prezioso ai Giochi Olimpici. (inItalia)

PARIGI. Un tatami finalmente d’oro per nascondere tanta polvere. (La Stampa)