Meteo, l’anticiclone Caronte è sempre più forte ma nel weekend arrivano i temporali

Più informazioni:
Migranti

Continua senza sosta questa ondata di caldo africano portata dall’anticiclone Caronte. Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’estate 2024. Antonio Sanò, di www.iLMeteo.it ci presenta l’ultima novità fornita dal Centro Europeo per quanto riguarda il tempo previsto fino al weekend. Già da venerdì 19 una coraggiosa “goccia fresca” in quota, ovvero un’area dell’atmosfera in cui fa più freddo rispetto alle zone circostanti, proverà a scendere di latitudine dopo essersi staccata dal ciclone attualmente presente sul Mare del Nord. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’attuale intensa ondata di caldo proseguirà con buona probabilità fino a metà della prossima settimana. (METEO.IT)

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata—prolungandosi per almeno una settimana—e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso con ben 13 città al massimo livello di allerta e domani saliranno a 14, secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino del ministero della Salute. (Adnkronos)

Meteo: previsioni pesanti di caldo, che temperature!

Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. (anteprima24.it)

Meteo, ondata di caldo domani mercoledì 17 luglio in Italia: allerta con bollino rosso in 13 città Il Ministero della Salute ha valutato bollino rosso per le ondate di calore in ben 13 città per la giornata di oggi, mercoledì 17 luglio: l’elenco e le previsioni meteo. (Fanpage.it)

⁤Le proiezioni dei⁤ principali istituti meteorologici indicano che tale situazione non si esaurirà prima del ⁣22-23 , influenzando notevolmente il comfort quotidiano, soprattutto ​nelle ore più calde del giorno e nelle prime ore della sera. (Tempo Italia)