Kiev colpisce la Russia, droni a 1.000 km dal fronte, Zelensky: “Continueremo gli attacchi”, Intanto Mosca avanza vicino Kurachove

Kiev colpisce la Russia, droni a 1.000 km dal fronte, Zelensky: “Continueremo gli attacchi”, Intanto Mosca avanza vicino Kurachove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Sabato, un massiccio attacco di droni ucraini ha colpito la città russa di Kazan, situata a 1.000 km dal fronte. L'attacco ha causato danni a edifici residenziali e interrotto temporaneamente le operazioni dell’aeroporto cittadino, che è stato chiuso e poi riaperto. Un drone si è schiantato contro un grattacielo e un altro ha colpito un edificio di 37 piani, senza provocare vittime nella città con più di1,3 milioni di abitanti, come riportato dalle autorità locali. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Kiev sostiene che l'obiettivo era la fabbrica di polvere da sparo di Kazan. «Continueremo ad attaccare le strutture militari russe con droni e missili e ci saranno sempre più proiettili ucraini. (La Stampa)

di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio le agenzie russe. C'è "naturalmente" la questione del transito (Tuttosport)

Il premier slovacco Robert Fico a Mosca da Putin per il gas dopo lo stop di Kiev. Trump vuole incontrare lo zar

Vladimir Putin promette vendetta dopo un raid di droni ucraini che ha preso di mira la russa Kazan, a mille chilometri dal confine, e punta sul gas per mantenere un’influenza sull'Europa ricevendo al Cremlino il premier slovacco Robert Fico, preoccupato dallo stop di Kiev al transito del gas russo sul territorio ucraino. (Gazzetta del Sud)