Le previsioni del tempo: debole perturbazione martedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anticiclone ancora protagonista del tempo, grazie alla sua presenza sul Mediterraneo, sebbene un’ aria più fresca ha portato un calo delle temperature sul nostro territorio. Durante la settimana è in arrivo una debole perturbazione tra martedì e mercoledì: la stessa attraverserà il Nord Italia portando qualche debole piovasco. Già mercoledì la bassa pressione si trasferirà, portando un miglioramento a Nord. (MyValley.it)
Ne parlano anche altri giornali
Previsioni meteo video di lunedì 02 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Nord (3bmeteo)
L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. Meteo, torna il maltempo in Italia? (METEO.IT)
Le previsioni per i prossimi giorni (Livesicilia.it)
Mercoledì 27: addensamenti e qualche pioggia al Nord e sulle regioni tirreniche. Giovedì 28: ancora qualche pioggia al Nord e regioni tirreniche, meglio altrove. Venerdì 29: instabile con piogge sulle regioni adriatiche e al Sud, nebbioso al Nord. (3bmeteo)
Siamo ormai giunti al termine dell’autunno meteorologico, che si chiude con una nuova ondata di maltempo di stampo artico, con obiettivo dichiarato il Centro e il Sud Italia. Da domenica inizierà ufficialmente l’inverno meteorologico, caratterizzato da un clima rigido, soprattutto durante la notte e all’alba, da Nord a Sud. (MeteoLive.it)
Una perturbazione in arrivo dall’Oceano Atlantico porterà piogge diffuse e nevicate, seguite da un’intensificazione dei venti freddi da es e nord-est, che investiranno gran parte del Paese, causando un calo generale delle temperature. (Meteo Giornale)