Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull'Italia Domenica 1 : tempo ancora instabile su parte del Sud; variabilità asciutta sulle Adriatiche. Sole altrove. Lunedì 2: Ultimi piovaschi al Sud; sole altrove ma con nuovo fronte in arrivo al nordovest. Martedì 3: Perturbazione in transito sullo Stivale. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri giornali
Nel frattempo, la massa d’aria più mite al seguito favorirà un ulteriore aumento delle temperature, destinate a mantenersi al di sopra la media, particolarmente al Sud e sulle Isole dove si potrà anche superare la soglia dei 20 gradi. (METEO.IT)
Siamo ormai giunti al termine dell’autunno meteorologico, che si chiude con una nuova ondata di maltempo di stampo artico, con obiettivo dichiarato il Centro e il Sud Italia. Successivamente, la prima settimana di dicembre vedrà il transito di altre perturbazioni insidiose. (MeteoLive.it)
Al via l’Inverno! Questa perturbazione artica inaugurerà a tutti gli effetti l’inverno meteorologico, che sul calendario meteo climatico italiano avrà inizio il 1° dicembre. (Meteo Giornale)
ore 11:42 Previsione meteo aggiornata per l'Italia di lunedì 02 dicembre (3bmeteo)
Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)
Una perturbazione in arrivo dall’Oceano Atlantico porterà piogge diffuse e nevicate, seguite da un’intensificazione dei venti freddi da es e nord-est, che investiranno gran parte del Paese, causando un calo generale delle temperature. (Meteo Giornale)