Meteo: ultimi Piovaschi sparsi, poi Nuovo assaggio Invernale

Meteo: ultimi Piovaschi sparsi, poi Nuovo assaggio Invernale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Negli ultimi giorni, un vortice ciclonico in movimento dal Regno Unito verso la Norvegia ha introdotto sull’Europa, e in particolare sull’Italia, un flusso di correnti miti e umide. Questa configurazione atmosferica ha determinato un contesto climatico tipicamente autunnale, caratterizzato da una spiccata instabilità. Il tempo si è alternato tra brevi schiarite e fasi di copertura nuvolosa, con piogge sparse su diverse regioni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Centro ore 11:42 (3bmeteo)

Nel frattempo, la massa d’aria più mite al seguito favorirà un ulteriore aumento delle temperature, destinate a mantenersi al di sopra la media, particolarmente al Sud e sulle Isole dove si potrà anche superare la soglia dei 20 gradi. (METEO.IT)

Con l’ondata di freddo attualmente in transito sul Centro-Sud, si apre un periodo molto dinamico, caratterizzato da diverse perturbazioni che sembrano voler spostare il focus del maltempo da nord a sud. (MeteoLive.it)

Il Meteo nel Piatto: Perturbazione verso l'Italia, poi venti freddi;cosa mangiare e bere con questo clima

Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud (3bmeteo)

Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull'Italia (3bmeteo)

Nei prossimi giorni si aprirà la "Porta Atlantica". In gergo meteorologico questo termine sta a significare che non vi sono ostacoli per le perturbazioni in discesa dall'Oceano Atlantico affinché possano arrivare fin sul bacino del Mediterraneo (e sul nostro Paese) provocando fasi decisamente piovose. (iLMeteo.it)