Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?

Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. Meteo, torna il maltempo in Italia? L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora pioggia sull'Italia. Nelle prossime ore infatti una perturbazione atlantica riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. Arriveranno così precipitazioni sospinte da venti meridionali. (Adnkronos)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una veloce perturbazione attraversa il Centro-Nord con piogge modeste su Lombardia, Nordest e tra Liguria e Toscana (in questo settore anche moderate), mentre sul resto delle regioni centrali avremo una maggiore nuvolosità, ma con precipitazioni meno presenti. (Dire)

Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

Meteo: Temperature in rialzo nei Prossimi Giorni, ma il Freddo tornerà presto, gli aggiornamenti

Le previsioni meteo per Mercoledì 27 Novembre a Viterbo indicano una giornata caratterizzata da un clima variabile, con un’alternanza di nubi e qualche possibile pioggia leggera. Le temperature si manterranno su valori miti, con minime e massime che non supereranno i 16,4°C. (MeteoWeb)

Una debole perturbazione atlantica (la numero 7 di novembre) sta attraversando il Nord per spostarsi successivamente sul Centro-Sud, dove qualche pioggia bagnerà il versante tirrenico tra mercoledì 27 e giovedì 28. (METEO.IT)

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto Se ampliamo lo sguardo al contesto europeo possiamo osservare un vortice ciclonico, chiamato tempesta Bert, che sta spostando il suo centro motore verso le regioni più settentrionali del Regno Unito. (iLMeteo.it)