METEO. DEBOLI PERTURBAZIONI FINO A GIOVEDÌ, TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Data pubblicazione 26 Novembre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. Martedì tra notte e mattina passaggio blandamente perturbato con precipitazioni deboli ma diffuse su gran parte della regione, un po’ più persistenti sulle zone meridionali. (Valsassinanews)
Su altre fonti
Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. Le regioni meridionali invece saranno in gran parte escluse dal transito instabile e soltanto in Campania ci potranno essere alcune piogge deboli e intermittenti. (Corriere della Sera)
La breve fase anticiclonica e mite che sta ancora interessando molte regioni italiane viene erosa da ovest ad opera di una moderata perturbazione che sta già dando piogge sparse in alcuni settori del nord. (MeteoLive.it)
Durante questa fase, caratterizzata da maltempo comunque di modesta intensità, l’aria più mite al seguito della perturbazione favorirà un generale rialzo delle temperature, che saliranno anche sopra la media. (METEO.IT)
Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)
Ancora pioggia sull'Italia. Nelle prossime ore infatti una perturbazione atlantica riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. Arriveranno così precipitazioni sospinte da venti meridionali. (Adnkronos)
Meteo, torna il maltempo in Italia? Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)