Meteo: Temperature sopra la media, picchi di 23°C, ma nel Fine Settimana torna il Freddo

Meteo: Temperature sopra la media, picchi di 23°C, ma nel Fine Settimana torna il Freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà sul finire della settimana Nei prossimi giorni masse d'aria umida e tiepida di origine atlantica manterranno sull'Italia un clima piuttosto mite, con valori anche sopra la media, specie al Sud, in attesa di un ritorno del freddo atteso per la conclusione della settimana. Per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà a livello termico è necessario allargare lo sguardo più in generale al Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Si riaprono dunque gli ombrelli sul nostro Paese dove, nelle ultime 24/48 ore, la circolazione generale ha subito una metamorfosi rispetto ai giorni precedenti, assumendo nuovamente connotati di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

Il periodo inizierà con la giornata odierna generalmente stabile, grazie all’influenza di un temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Questa configurazione garantirà cieli prevalentemente sereni e un sensibile aumento delle temperature, particolarmente avvertibile nelle regioni centro-meridionali e sulle isole maggiori. (Tempo Italia)

Meteo, previsioni: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze

Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia (Adnkronos)

E a fare un quadro chiaro della situazione è una previsione piuttosto accurata del colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it: "In base alle mappe più aggiornate, già nella giornata di lunedì 25 novembre una perturbazione si avvicinerà all'Italia, per poi attraversare velocemente la Penisola entro il giorno successivo, martedì 26 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Cosa dicono le previsioni meteo: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze sono difficili da stabilire, ad oggi. Il suo passaggio sarà poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)